05.12.2012 11:30:57   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Carte di credito: informazioni utili

Un numero sempre crescente di carte di credito arriva ogni anno sul mercato svizzero. Non tutte offrono le stesse prestazioni, e alcune sono indubbiamente più convenienti. Qual è l'istituto che garantisce le condizioni migliori? Quale carta scegliere?

Carte di credito: informazioni utiliPer aiutare i consumatori a orientarsi meglio nella giungla delle carte di credito, bonus.ch propone gratuitamente un comparatore che comprende quasi tutte le carte di credito sul mercato, ma anche informazioni e utili suggerimenti per scegliere meglio e risparmiare!

Le carte di credito svizzere a confronto

Prima di scegliere una carta di credito, è importante confrontare con attenzione le spese e le condizioni dei diversi operatori presenti sul mercato. Già solo questo confronto può farvi risparmiare molto sulla quota annuale e sulle spese legate all'uso della carta. Ma nella scelta della carta le vostre abitudini di consumo contano almeno altrettanto: quale cifra spendete ogni mese con la carta, quante volte prelevate denaro, in Svizzera o all'estero? Il comparatore di carte di credito proposto da bonus.ch tiene conto di questi e di molti altri fattori, per un risultato personalizzato!

Accesso al comparatore di carte di credito

Una valutazione qualitativa delle carte di credito

Che giudizio danno gli utilizzatori di una carta di credito sulla qualità dei servizi dell'istituto che la fornisce? Come valutano la chiarezza delle comunicazioni e la rapidità nel trattamento della richiesta? La valutazione qualitativa delle prestazioni delle diverse società di carte di credito presenti sul mercato è un criterio importante nella scelta di una carta. Dal 2011, bonus.ch effettua un'indagine di soddisfazione annuale sulle carte di credito. Tutte le risposte raccolte sono convertite in un punteggio che va da 1 a 6: 6 è il punteggio migliore. Il punteggio di ogni carta di credito valutata è poi inserito nel comparatore, per aiutarvi a fare una scelta informata.

Punteggi di soddisfazione per le carte di credito

Carte di credito emesse dalle banche fino al 50% più care per la stessa qualità di prestazioni

In materia di carte di credito, due sono le principali tipologie di prodotto proposte ai clienti svizzeri dagli operatori del settore: le carte bancarie, ovvero le carte emesse dalla banca in relazione con un conto aperto dal cliente presso lo stesso istituto, e le carte di istituzioni indipendenti. bonus.ch ha effettuato un'analisi delle condizioni contrattuali delle carte, unita ad un'indagine di soddisfazione che ha visto la partecipazione di più di 3'000 persone. Dall'analisi dei dati risulta che gli Svizzeri che hanno una carta di credito bancaria pagano cifre troppo alte per prestazioni di qualità pressoché identica a quelle delle carte degli istituti non bancari.

Risultati dello studio 2012

I termini tecnici del mondo delle carte di credito finalmente accessibili a tutti

Perché occorre fare l'esame della capacità creditizia quando si richiede una carta di credito? Che cosa s'intende con l'espressione “tasso di usura”? In che modo la legge sul credito al consumo (LCC) disciplina la commercializzazione delle carte di credito? Conoscere esattamente la terminologia e le nozioni specifiche del settore aiuta a fare scelte consapevoli. Ecco perché bonus.ch ha elaborato un lessico dei principali termini in materia di carte di credito. Che stiate per scegliere una o che siate soltanto alla ricerca di informazioni, potrete trovare tutto ciò che cercate grazie alle parole chiave elencate nel nostro glossario.

Glossario delle carte di credito

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Carte di credito

 

Confronto delle carte di credito

Indichi le sue abitudini di consumo e scopra qual è la carta di credito ideale per lei con l'aiuto del nostro motore di confronto.

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito