28.01.2014 07:38:14   /   bonus.ch - News   /   Finanza

Carte di credito: gratuite o bancarie? Quale scegliere? bonus.ch confronta e vi aiuta a decidere!

Vi serve una nuova carta di credito oppure volete cambiare la vostra carta attuale? Occorre innanzitutto confrontare costi e condizioni dei diversi enti emittenti. Ottimizzare la scelta della vostra nuova carta di credito significa anche risparmiare su spese e quote!

bonus.ch confronta e vi aiuta a decidere!Non soggette al pagamento di quote annuali, le carte di credito gratuite hanno sempre più successo. Ma le carte emesse dagli istituti bancari mantengono la fiducia dei consumatori, specialmente se offrono la possibilità di ottenere sconti, ad esempio sulla quota annuale. Eventuali condizioni preferenziali dipendono dalle prestazioni della propria banca e dagli accordi che il cliente ha con l'istituto (ad esempio se ha investito, ha acceso un mutuo con la banca oppure dispone di un certo avere sul conto).

Se avete in programma di richiedere una carta di credito, occorre sapere che costi e condizioni dei diversi enti emittenti possono variare anche di molto. È nel vostro interesse confrontare le prestazioni delle diverse carte di credito presenti sul mercato prima di prendere una decisione. Ma consultare le condizioni di ogni carta può essere davvero un rompicapo! bonus.ch lo ha fatto per voi, per le principali società di carte di credito in Svizzera.

Ecco un esempio: in un caso il cliente preleva contanti a un distributore automatico (bancomat), in un altro caso invece non sono contemplati prelievi.

Il nostro cliente tipo ha un limite mensile di CHF 5000.-, con in media 5 transazioni (acquisti) mensili. Questa persona, inoltre, utilizza la carta di credito in Svizzera per un importo mensile medio di CHF 800.-, con un prelievo in contanti l'anno di CHF 300.-. Nel nostro caso ipotetico, il cliente utilizza la carta di credito anche all'estero, per un importo di acquisto annuale medio di CHF 1000.- e un prelievo di contanti di CHF 400.-. La seconda immagine mostra lo stesso caso senza prelievi ai distributori automatici.

Accesso immediato al comparatore di carte di credito

Carte di credito: gratuite o bancarie? Quale scegliere? bonus.ch confronta e vi aiuta a decidere!

Accesso immediato al comparatore di carte di credito

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito