14.12.2011 10:13:31   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

baloisedirect.ch: da oggi è possibile stipulare un'assicurazione di protezione giuridica direttamente online!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Da oggi è possibile stipulare sul sito baloisedirect.ch un’assicurazione di protezione giuridica privata di circolazione o per immobili! Un’offerta con la quale il gruppo assicurativo di Basilea, già attivo sul mercato dell’assicurazione auto e mobilia domestica online, si fa spazio anche in questo settore. Quali prestazioni può aspettarsi il cliente di baloisedirect.ch? Quale sarà il rapporto qualità/prezzo e quale l’impatto di quest’ultimo sul premio? Abbiamo rivolto alcune domande a Barbara Brodard, eSales Specialist presso baloisedirect.ch, sul tema della protezione giuridica.

Utilità della protezione giuridica privata
Signora Brodard, qual è l’interesse di un’assicurazione di protezione giuridica privata? Perché stipularla? «La protezione giuridica può rivelarsi utile in caso di controversie con il proprio datore di lavoro, ad esempio in seguito alla risoluzione del rapporto di lavoro oppure per un attestato professionale non soddisfacente. L’importo del premio è davvero minimo rispetto al costo di un legale e di eventuali procedimenti, spese che in questi casi tendono ad accumularsi. Se si è in procinto di andare in vacanza, la protezione giuridica privata può essere d’aiuto laddove le prestazioni dell’assicurazione viaggi si rivelano insufficienti: ad esempio, in caso di disaccordo con un’agenzia di viaggi oppure se la situazione una volta giunti sul luogo delle vacanze non corrisponde a quanto promesso prima di partire. In tutti questi casi è possibile rivolgersi alla propria protezione giuridica. Anche il diritto della locazione rientra nel settore di applicazione della protezione giuridica privata: in caso di conflitto con il locatore, ad esempio se il conguaglio delle spese accessorie è troppo elevato rispetto all’anno precedente. Un altro settore di cui spesso si sottovaluta l’importanza: i diritti dei consumatori! Ma con una protezione giuridica privata, si può contare su un’assistenza legale in caso di controversie che riguardano i contratti di carte di credito, telefonia, abbonamenti e leasing».

Perché stipulare una protezione giuridica privata presso baloisedirect.ch?
«La nostra protezione giuridica privata copre un valore del contenzioso minimo di CHF 2'000.- per le spese esterne. Non imponiamo una franchigia in caso di danni e lasciamo la libera scelta dell’avvocato: un grande vantaggio per molti clienti, che possono, in caso di bisogno, rivolgersi al proprio legale di fiducia. Il ricorso al legale dipende generalmente dalle circostanze (complessità, conoscenze specifiche, competenze locali), così come dall’applicazione delle esigenze giuridiche minime (procedimento legale o conflitto d’interessi). Le nostre prestazioni sono complete e flessibili. I premi estremamente convenienti sono una ragione in più per scegliere baloisedirect.ch. Da adesso vi è possibile calcolare il premio secondo le vostre esigenze personali grazie al nostro nuovo calcolatore di premi. Se decidete di stipulare un contratto quinquennale, avrete anche uno sconto sul premio annuo.

Quali sono le circostanze non coperte dalla protezione giuridica privata?
«Solitamente, il diritto penale così come anche i crimini intenzionali non sono coperti dalla protezione giuridica privata, sono coperti soltanto casi di emergenza. Le questioni di vicinato sono anch’esse generalmente escluse. Esiste tuttavia la possibilità, nell’ambito di una polizza di protezione giuridica stabili, di stipulare un’opzione supplementare per tutelarsi in caso di controversie legate a questioni di vicinato. In certi casi, ad esempio in caso di controversie che riguardano il diritto familiare (divorzio, alimenti per i figli) o il diritto di successione, la protezione giuridica privata non fornisce alcun indennizzo per le spese, ma in questi casi proponiamo una soluzione alternativa: chi, ad esempio, avesse ricevuto un’eredità o avesse bisogno di consigli per un divorzio, può sempre ricorrere al nostro servizio di consulenza giuridica. È possibile usufruire di una consulenza che copre il divorzio, l’unione domestica registrata e la convivenza. Anche i contratti di lavoro sono soggetti a restrizioni in tema di protezione giuridica. Il valore massimo del contenzioso coperto da baloisedirect.ch ammonta a CHF 100'000.-; oltre questo valore, si applica il regolamento per soluzioni “pro rata”.

Come scegliere la protezione giuridica più adatta?
«L’importante è conoscere bene le proprie esigenze: avete bisogno di una protezione giuridica individuale oppure per tutta la famiglia? È possibile assicurare una persona singola oppure anche coloro che vivono in unione domestica con essa, come il coniuge, il partner, gli altri membri della famiglia e i figli fino a 25 anni. Un consiglio: verificate anche l’estensione territoriale della polizza! Le prestazioni dell’assicurazione sono valide solo in Svizzera oppure anche nel resto del mondo? baloisedirect.ch, ad esempio, vi tutela in materia di diritto penale, amministrativo e di responsabilità civile, così come per quanto riguarda il diritto dei consumatori e altri contratti in tutti i paesi dell’Unione Europea, ad Andorra, in Finlandia, Islanda, Monaco, Norvegia, San Marino, Turchia e naturalmente in Svizzera! Gli utilizzatori di bonus.ch hanno fatto la scelta giusta: è sempre utile confrontare diverse compagnie, non soltanto per i premi, ma anche e soprattutto per conoscere quali prestazioni sono fornite pagando il premio! La nostra compagnia ha effettuato numerose indagini di mercato con l’obiettivo di proporre ai nostri clienti l’offerta migliore, un package dal rapporto prezzi-prestazioni che riteniamo completo ed estremamente competitivo. Non esitate a confrontarci con la concorrenza! E i nostri premi e prestazioni vi convincono, potete stipulare la vostra polizza di protezione giuridica privata con pochi clic, direttamente online sul sito baloisedirect.ch».

Avete domande sulla protezione giuridica in generale? Consultate il nostro info-kit, e se avete ancora dubbi scriveteci all'indirizzo info@bonus.ch.

Fonte: bonus.ch, dicembre 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Protezione giuridica

 

Comparatore dei premi delle assicurazioni di protezione giuridica. Quali casi sono coperti?

Informazioni e consigli sulle assicurazioni di protezione giuridica privata e circolazione

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito