20.07.2012 11:18:02   /   bonus.ch - News   /   Consumo

Auto-News: Mitsubishi Lancer Evolution, la tempesta che viene dal Giappone

La Mitsubishi Lancer Evolution, già affermata auto sportiva, è ancora più esclusiva in edizione limitata. E grazie a sconti e agevolazioni parte in quarta!

Auto-News: Mitsubishi Lancer Evolution, la tempesta che viene dal GiapponeSi sa: un’auto arriva a fine produzione, ed ecco piovere modelli e prezzi speciali. Non fa eccezione nemmeno un’auto “cult” come la Mitsubishi Evo, di cui sono uscite 150 unità della speciale edizione limitata svizzera “Arashi” (“tempesta” in Giapponese). La differenza rispetto al modello tradizionale? Una fascia laterale rossa e una targhetta numerata nel cockpit.

Basteranno a conquistare i fanatici di auto sportive? Può darsi. A dispetto dell’assenza di innovazioni tecniche, questa 4x4 resta comunque una vera chicca, con la sua ingegnosa tecnica di trasmissione. La versione che abbiamo avuto in prova, con un cambio manuale a cinque rapporti, ci diletta con una ripresa vivace e naturale e una tenuta di strada in curva degna di un treno sui binari. Le regolazioni delle sospensioni restano adeguate, così come non è cambiato il sound del potente motore due litri turbo da 295 CV, sempre vigoroso. Lo stesso vale per il look aggressivo della Evo.

Un prezzo competitivo

Solo il cambio a cinque rapporti, non molto fluido, sembra ormai superato. Ma l’Arashi offre l’alternativa del cambio a sei rapporti e doppia frizione. Con un equipaggiamento migliore, il prezzo aumenta di ben 10000 franchi...

In sintesi

Anche con il nome di Arashi, la Mitsubishi Lancer Evolution offre lo stesso puro piacere di guida a prezzi competitivi. Sorprendente, dal momento che lo yen non è indebolito rispetto al franco svizzero. E tuttavia, il mercato reclama ancora sconti sostanziosi.

Questo articolo è proposto in collaborazione con auto-illustrierte. Traduzione italiana di bonus.ch.

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito