05.09.2011 13:02:07   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicuri le installazioni elettrotecniche della Sua azienda

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Le infrastrutture elettrotecniche della Sua azienda, quali dispositivi di controllo, di misura, di comunicazione, e persino allarmi, possono essere assicurate contro eventuali danni che dovessero impedirne il funzionamento, grazie ad assicurazioni tecniche specifiche. Alcune di queste propongono pacchetti che coprono l'insieme delle installazioni, permettendo inoltre di stipulare anche un'assicurazione contro l'eventuale perdita di utili in seguito a un sinistro.

Macchinari immobilizzati: assicuri la perdita di utili dell'azienda

Se un sinistro blocca i macchinari e le installazioni della Sua azienda, è tutta l'impresa, di conseguenza, ad essere bloccata: può risultarne una grave perdita di guadagno. Esistono assicurazioni che La tutelano dalla perdita di utili in caso di sinistro, che sia per un difetto di fabbricazione, per un problema nei materiali di costruzione, o anche per errore umano. Si informi per conoscere le condizioni e la copertura esatta di quest'assicurazione.

Assicuri macchinari e installazione durante la fase di montaggio

Se non l'ha già, stipuli una copertura assicurativa per i rischi in relazione con il montaggio dei macchinari e delle installazioni della Sua azienda. Questo tipo di polizza copre le installazioni dai danni che possono subire durante il montaggio e la messa in servizio, che tali danni siano dovuti a errori di progettazione, a incidenti o ad altre cause. Scelga una polizza che tuteli il maggior numero possibile di partecipanti all'opera: potrà così coprire ogni fare della messa in servizio dei Suoi macchinari.

Dispositivi informatici danneggiati: un'assicurazione Le permette di andare avanti con l'attività

Una buona assicurazione per le installazioni informatiche e digitali della Sua azienda deve non soltanto garantire la copertura in una vasta gamma di circostanze, ma anche coprire le spese necessarie al proseguimento dell'elaborazione dati e delle attività informatiche dell'azienda dopo il sinistro. Soltanto così la Sua ditta potrà riprendere rapidamente il lavoro senza perdite di utili troppo ingenti. Si informi prima di stipulare una polizza!

Ripristino dei dati informatici: un'assicurazione a 360°

Solitamente, il ripristino dei dati informatici persi è coperto dalle assicurazioni tecniche se si può fornire la prova del danneggiamento o della distruzione del supporto contenente le informazioni. Ma esistono assicurazioni complementari che garantiscono la protezione in caso di perdita di informazioni anche se non si può dimostrare il deterioramento parziale o totale del supporto. Potrebbe trattarsi di una protezione preziosa per la Sua azienda. Si informi!

Fonte: bonus.ch, luglio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito