14.02.2013 08:46:06   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: una copertura su misura per tutte le esigenze!

Con le varie coperture complementari proposte da un numero sempre crescente di assicuratori, chi viaggia può costruirsi una copertura perfettamente adatta alle proprie esigenze. Scoprite con noi tutte le informazioni sulle assicurazioni viaggi. Per spostarvi ovunque in tutta tranquillità.

Scoprite con noi tutte le informazioni sulle assicurazioni viaggi.Assicurazione viaggi annuale: una copertura personalizzata
Di solito, l'assicurazione viaggi annuale è composta da un'assicurazione annullamento e da un'assicurazione assistenza. Ma è sempre più spesso possibile progettare una copertura individuale grazie a pacchetti specifici, optando ad esempio per un'assicurazione bagagli, un'assistenza stradale in viaggio e a destinazione, oppure una protezione giuridica. Il cliente può scegliere una copertura individuale, di gruppo o familiare. Ogni viaggio è diverso: approfittate della possibilità di personalizzare l'assicurazione!

E per chi perde l'aereo?
Avete perso il volo? L'assicurazione annullamento vi tutela in caso di problemi ai mezzi di trasporto durante il tragitto verso l'aeroporto o di incidenti che impediscano di arrivare in orario, a condizione tuttavia che si tratti di eventi classificabili come cause di forza maggiore. Anche il momento in cui avviene l'evento che causa l'impedimento è determinante: in linea generale i problemi già presenti al momento della stipula della polizza non sono assicurati.

Ho perso il bagaglio!
Chi ha un'assicurazione bagagli è coperto per la perdita o il furto dei propri oggetti. In questi casi, l'assicuratore esige spesso le relative prove d'acquisto. A volte per il risarcimento è determinante il valore "a nuovo" dell'oggetto, mentre in altri casi conta il cosiddetto valore venale, ovvero il prezzo d'acquisto meno una cifra che rappresenta la perdita di valore annua. Al momento di preparare il bagaglio, tenete conto del fatto che vi è sempre un limite massimo all'indennizzo, e che oggetti preziosi quali gioielli o pellicce non sono mai risarciti integralmente.

E se la copertura esiste già? Come evitare la sovrassicurazione
Prima della conferma di acquisto di un volo on line, la compagnia aerea propone quasi sempre di stipulare un'assicurazione viaggi. È questo il momento di verificare l'eventuale presenza di coperture già esistenti, controllandone le prestazioni, per capire se è davvero il caso di stipulare una polizza on line in più. Non è raro infatti che una copertura viaggi sia già inclusa nel contratto della carta di credito con cui si paga il viaggio, o che si possa far ricorso a un'assicurazione annuale preesistente. Controllando le eventuali coperture già esistenti e analizzandole in base alle vostre esigenze eviterete una doppia o tripla copertura: il risparmio è assicurato!

Accesso diretto al confronto online delle assicurazioni viaggi

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito