02.07.2014 06:35:36   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: quali criteri confrontare prima di stipularla?

Volete pianificare i vostri spostamenti all'estero in tutta tranquillità? La previdenza è d'obbligo. L'assicurazione viaggi vi consente di approfittare delle vacanze senza preoccuparvi di eventuali imprevisti. Gli assicuratori propongono tutta una serie di prestazioni: confrontando, troverete senz'altro quella che fa per voi!

Assicurazione viaggi: quali criteri confrontare prima di stipularla? Quando si stipula una polizza di assicurazione viaggi, occorre tenere conto di tutta una serie di criteri e circostanze per evitare brutte sorprese. Ad esempio, è possibile stipulare due differenti coperture: polizza annullamento e polizza di assistenza. La prima vi copre in caso di impedimenti di forza maggiore ancora prima della partenza: malattia, infortunio o infortunio professionale. In alcuni casi, questo tipo di polizza copre anche il furto dei documenti di viaggio oppure un ritardo del mezzo di trasporto che deve portarvi a destinazione. La polizza assistenza, invece, copre l'assicurato una volta all'estero, rimborsando ad esempio le spese per un eventuale ritorno anticipato e l'organizzazione di un rimpatrio qualora questo si riveli necessario. Ma attenzione: ogni compagnia offre prestazioni ben precise; è necessario passarle tutte in rassegna prima di firmare una polizza.

Prendiamo ad esempio le spese risarcite in caso di annullamento per impedimento. Da una compagnia all'altra il risarcimento varia in maniera sensibile, e può passare da CHF 10'000 à CHF 120'000. Idem per quanto riguarda le spese per il salvataggio e il soccorso: gli assicuratori possono risarcire da un minimo di CHF 10'000 a un valore illimitato, in certi casi. È importantissimo dunque determinare accuratamente i propri bisogni e confrontare le diverse offerte.

Assicurazione viaggi: quali criteri confrontare prima di stipularla?
Si noti anche che esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione a titolo individuale o familiare: una polizza familiare comprenderà generalmente tutte le persone della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto.

Confrontate adesso le assicurazioni viaggi!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito