26.01.2011 08:18:50   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi: personalizzabile per essere unica come Lei!

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Con le varie assicurazioni complementari proposte da un numero sempre crescente di assicuratori, può costruirsi una copertura perfettamente adatta alle Sue esigenze quando viaggia. Troverà qui utili informazioni in tema di assicurazione viaggi: le abbiamo raccolte tra le domande più frequenti dei nostri lettori.

Assicurazione viaggi annuale: la protezione adatta per ogni esigenza

Di solito, l'assicurazione viaggi annuale comprende l'assicurazione annullamento e l'assicurazione assistenza. Oggi però gli assicuratori offrono la possibilità di personalizzare la copertura grazie a pacchetti specifici, che comprendono ad esempio l'assicurazione bagagli, l'assistenza stradale ovunque ci si trovi, la protezione giuridica per il viaggio e molto altro. L'assicurazione può essere individuale, di gruppo o familiare. Ogni viaggio è diverso: costruisca un'assicurazione personalizzata!

Aiuto, ho perso l'aereo!
Se ha perso l'aereo, l'assicurazione annullamento interverrà, ad esempio, in caso di panne del mezzo di trasporto pubblico che avrebbe dovuto trasportarLa all'aeroporto, oppure nel caso in cui un incidente blocchi il traffico e Le impedisca di arrivare in tempo. Ma attenzione! I ritardatari incalliti non sono rimborsati: deve trattarsi di cause di forza maggiore. Anche il momento in cui avviene l'evento che causa l'impedimento conta: gli eventi che avevano già avuto luogo al momento della sottoscrizione della polizza generalmente non sono coperti.

La mia valigia non è arrivata! Quanto mi rimborseranno?

Se ha un'assicurazione bagagli, ha diritto a un rimborso in caso di perdita o furto dei Suoi oggetti. L'assicuratore Le chiederà di fornire delle prove d'acquisto. A volte per il rimborso è determinante il valore venale (ovvero il prezzo d'acquisto meno una perdita di valore per ogni anno). Altre volte si tiene conto del valore di rimpiazzo. In ogni caso questi rimborsi hanno comunemente un tetto massimo, e il rimborso di oggetti di valore quali gioielli e pellicce è limitato. Attenzione a che cosa mette in valigia!

Sovrassicurazione e necessità di un'assicurazione viaggi online
Se al momento della conferma di prenotazione di un volo online la compagnia aerea Le propone un'assicurazione viaggi, controlli prima la Sua attuale copertura: forse è già coperto da un'assicurazione annuale o da una polizza inclusa nella Sua carta di credito. Se è così, verifichi se le prestazioni offerte sono sufficienti o se invece non Le occorre un'assicurazione complementare. Per evitare la sovrassicurazione, valuti sempre adeguatamente la Sua situazione e le Sue esigenze.

Assicurazione viaggi o assicurazione malattia?
Se Le capita di dover farsi curare durante un viaggio all'estero, la Sua assicurazione malattia di base le rimborserà le spese mediche e ospedaliere fino a una somma stabilita (porti con sé la tessera sanitaria europea ed eviterà di pagare molte spese di tasca Sua!). Attenzione, però: un'assicurazione viaggi non è concepita per fornire coperture complementari a questo tipo di spese. L'assicurazione viaggi si limita, nella maggior parte dei casi di spese mediche, ad anticiparLe del denaro che dovrà essere rimborsato al ritorno.

Accesso immediato al confronto online delle assicurazioni viaggi

Fonte: bonus.ch, gennaio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito