18.09.2014 08:04:15   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione viaggi annuale: come evitare spiacevoli sorprese in vacanza!

Le vacanze: un momento di cui approfittare al 100% tutelandosi da eventuali imprevisti. Focus sull'assicurazione viaggi per tutto l'anno.

Assicurazione viaggi annuale: come evitare spiacevoli sorprese in vacanza!Insolvenza della compagnia aerea: tutelarsi è possibile!
Tra le polizze complementari all'assicurazione viaggi, molte compagnie propongono ora anche una copertura in caso di cessazione di attività di chi trasporta i passeggeri a destinazione: in caso di fallimento o di deposito di bilancio della compagnia aerea, l'assicuratore che propone questa prestazione si farà carico di una nuova prenotazione (quasi sempre, tuttavia, con un tetto massimo di spesa).

Siete assicurati per il costo di un eventuale rimpatrio?

A rimborsare le spese legate ad un eventuale rimpatrio è l'assicurazione infortuni professionale obbligatoria per i lavoratori dipendenti, oppure, in sua assenza, l'assicurazione infortuni della propria cassa malati, fino a un importo di 25000 CHF. Ma, in molti casi, questa somma non copre la totalità delle spese reali. Un'assicurazione assistenza copre tutte le spese, organizza il rimpatrio e risarcisce anche la parte di vacanza mancata! Pensateci per tempo.

Le disposizioni da prendere in caso di problemi nel paese di destinazione
Una polizza annullamento vi tutela in caso di sciopero, perturbazioni interne nel paese di arrivo, quarantena, epidemie o eventi naturali che vi impediscano di soggiornare nel paese di destinazione. Ma attenzione: tali eventi non saranno coperti se erano già in corso quando avete prenotato il soggiorno o al momento della stipula del contratto di assicurazione. La cosa migliore da fare è consultare, prima di effettuare qualsiasi prenotazione, le raccomandazioni del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Ho lasciato la chiave sulla porta!
La frenesia al momento della partenza può essere all'origine di distrazioni dalle conseguenze imprevedibili. Ma alcune polizze viaggi vi tutelano anche in questi casi. Una volta partiti vi accorgete che la porta di casa è rimasta aperta, che avete lasciato un elettrodomestico acceso o che un animale domestico è rimasto chiuso in casa? Alcune compagnie dispongono di una centrale di allarme e di un servizio di intervento a domicilio, che si occuperà del problema in vostra assenza prevenendo eventuali danni.

Confrontate le assicurazioni viaggi e prenotate le vacanze in tutta tranquillità!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione viaggi

 

Confronto dei premi per l'assicurazione viaggi annullamento e assistenza.

Trovi l'assicurazione viaggi (annullamento e assistenza) più adatta con l'aiuto del nostro comparatore!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito