26.02.2015 08:04:17   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione responsabilità civile: lo studente e la sua polizza RC

Che abiti ancora con i genitori o che disponga del suo pied-à-terre e torni a casa solo il week-end, uno studente può essere coperto dalla polizza RC privata dei genitori. A volte anche oltre i 25 anni di età. Il punto sulle polizze RC studenti con bonus.ch.

Assicurazione responsabilità civile: lo studente e la sua polizza RCForse non tutti gli assicurati lo sanno, ma le condizioni generali di assicurazione (CGA) per i rischi legati alla RC privata non sono identiche per tutti gli assicuratori. È così anche per quanto riguarda la copertura assicurativa dei figli maggiorenni domiciliati presso i genitori: spesso sono inclusi nella polizza genitoriale, ma solo fino ai 25 anni di età e a condizione che non abbiano ancora un'attività professionale. Alcune compagnie assicurative {lien annuaire assurance}, invece, prevedono esplicitamente in tutti i casi l'inclusione dei figli maggiorenni che studiano nella polizza dei genitori.

Confrontate i premi delle assicurazioni domestiche e RC

Le CGA della polizza dei genitori sono determinanti

Se avete uno o più figli in questa situazione, ripercorrere le CGA della vostra polizza assicurativa è essenziale: rileggete attentamente quanto previsto per la copertura assicurativa dei figli maggiorenni che vivono sotto il vostro tetto. Se le CGA sembrano orientate diversamente rispetto alle indicazioni del vostro consulente assicurativo, è il momento di contattarlo per sapere perché vi abbia consigliato una RC privata per i figli maggiorenni: è possibile che la polizza sia in relazione con l'assicurazione mobilia domestica, che copre i danni ai beni che si trovano in casa.

Tutto sulle assicurazioni domestiche e RC

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito