24.05.2011 09:45:14   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione natanti: navigare serenamente

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

È finalmente arrivato il momento di approfittare di belle giornate in barca. Ma attenzione a non trascurare la possibilità di un imprevisto. Un'assicurazione per natanti vi permette di circolare sereni e di evitare spese elevate in caso di problemi. Basta scegliere la copertura adeguata alle proprie abitudini ed esigenze! Abbiamo raccolto qui alcune utili informazioni:

Navigazione: anche la copertura infortuni è necessaria!
A bordo di un natante, i pericoli di infortuni si moltiplicano. Per questo non è concepibile imbarcarsi o invitare altre persone a bordo senza disporre di una copertura infortuni, non soltanto per il pilota dell'imbarcazione, ma ugualmente per tutti i passeggeri a bordo e anche per il personale che lavora sulla barca. Soltanto con un'adeguata assicurazione infortuni Lei e i suoi ospiti potrete godere di una giornata in barca senza preoccupazioni!

Assicurazione natanti: estensione territoriale
Vuole navigare in acque che si trovano al di fuori del territorio svizzero? È sicuro che la copertura assicurativa La segua? Sottoscrivendo un'assicurazione per natanti, in molti casi può decidere se optare per una copertura limitata alle acque Svizzere, oppure se vuole essere assicurato anche nel resto dell'Europa. Per conoscere esattamente quali sono i paesi inclusi nella copertura, oppure se vuole navigare anche al di fuori dell'Europa, chieda informazioni al Suo assicuratore.

Natanti: l'assicurazione responsabilità civile è obbligatoria!
Come per le automobili, anche per i natanti in Svizzera occorre sottoscrivere un'assicurazione di responsabilità civile. Si tratta di una copertura obbligatoria per tutti i natanti a motore o con vele di più di 15 metri quadri, senza la quale la navigazione e lo stazionamento in acque aperte alla pubblica navigazione sono vietati. La responsabilità civile La protegge in caso di danni fisici e materiali causati a terzi in relazione con il Suo natante per i quali è chiamata in causa la Sua responsabilità.

Assicurazione natanti: copertura anche per la scialuppa
Se possiede un natante di grandi dimensioni, è probabile che questo sia dotato di una scialuppa. Con un'assicurazione natanti completa, non sarà solo il Suo natante ad essere coperto da rischi quali collisione, tempesta, incendio e molti altri, ma anche la scialuppa ad esso associata. Per dettagli riguardo alla copertura assicurativa di eventuali altre piccole unità di navigazione a bordo della Sua barca (ad esempio moto d'acqua), è necessario informarsi direttamente presso l'assicuratore.

Fonte: bonus.ch, maggio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito