19.05.2011 10:32:24   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione natanti: al timone protetti da ogni rischio

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Circa 100.000 natanti sono immatricolati in Svizzera. Sull'acqua, una copertura assicurativa contro i sinistri è indispensabile. Esistono polizze All-Risk grazie alle quali sarà protetto. Collisioni, tempesta, incendio, furto, rovesciamento dell'imbarcazione, danni di parcheggio e sinistri dovuti a vandalismo: si informi presso il suo assicuratore e si protegga da ogni rischio!

Assicurazione natanti: mette in salvo Lei e la Sua barca!

Preso in una tempesta, sbattuto dalla forza del vento e delle onde, il Suo natante potrebbe essere gravemente danneggiato, imbarcare acqua o addirittura rovesciarsi. Con una copertura totale All Risk, queste e molte altre eventualità sono assicurate, così come sono rimborsati il soccorso e il traino dell'imbarcazione. E se deve intraprendre misure particolari per trarre in salvo la Sua barca in caso di emergenza, anche le relative spese saranno coperte! Sull'acqua, prenda un'assicurazione completa. Ne vale la pena!

Equipaggiamento da pesca ed effetti personali: assicurati in barca
Pratica la pesca dalla Sua barca? Il materiale da pesca può essere molto costoso. Al momento di sottoscrivere un'assicurazione natanti per la Sua imbarcazione, si accerti che la copertura comprenda anche il materiale da pesca e gli effetti personali. È raccomandabile scegliere una copertura che assicuri il valore a nuovo di questi equipaggiamenti. In questo modo godrà di una protezione totale, non soltanto per la Sua barca, ma anche per i beni che vi si trovano.

Assicurazione natanti: assicurare anche il rimorchio
Fuori dall'acqua, una barca non si muove da sola. Ha un'assicurazione per la Sua barca? Sappia che Le è possibile integrarla con una copertura complementare, che assicurerà anche le attrezzature che ruotano intorno al natante e servono al suo trasporto e spostamento, in particolare rimorchi, carrelli ed altre attrezzature da traino. Anche queste attrezzature sono costose, e anch'essere possono subire sinistri. Consideri la possibilità di assicurarle!

Al timone come al volante: alzare il gomito è vietato!
Guidare un'auto e stare al timone di un'imbarcazione sono due atti per molti versi equivalenti in termini di assicurazione, dato che richiedono uguale senso di responsabilità. Dunque, anche in barca, attenzione all'alcool! Condurre un'imbarcazione sotto l'effetto dell'alcool è pericoloso, si tratta di una colpa grave punibile per legge (ad esempio con il ritiro della patente di navigazione). Se in più provoca un incidente, può star certo che il Suo assicuratore ridurrà senz'altro le prestazioni.

Responsabilità civile: assicurato su qualunque barca!
In quanto appassionato di natanti, le può capitare spesso di trovarsi al timone di una barca diversa da quella di Sua proprietà. È soprattutto in circostanze come queste che occorre avere un'assicurazione di responsabilità civile adeguata, al fine di proteggersi in caso di danni causati per Sua responsabilità a terzi per i quali la barca che sta pilotando non sia già sufficientemente assicurata. Consideri la possibilità di una copertura complementare RC per Skipper se si mette al timone di un'imbarcazione non sua.

Fonte : bonus.ch, maggio 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Premi RC e mobilia

 

Confronto premi assicurazione mobilia domestica

Scopra subito il premio più conveniente per l'assicurazione mobilia domestica e/o responsabilità civile privata. Risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito