14.09.2015 08:49:25   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione mobilia domestica: la polizza è in scadenza? Confrontate i premi entro fine settembre!

bonus.ch ha il piacere di accogliere un nuovo partner nella rubrica assicurazione mobilia domestica. La stagione autunnale è l'occasione ideale per procedere all'inventario dei vostri beni e rivedere di conseguenza la propria polizza mobilia domestica. Per la maggior parte degli assicurati, i contratti scadono il 31.12. Approfittatene: confrontate, cambiate e risparmiate entro il 30.09.2015. L'essenziale su questa copertura assicurativa con bonus.ch.

Assicurazione mobilia domestica: la polizza è in scadenza? Confrontate i premi entro fine settembre!L'autunno: la stagione in cui si riparte dopo le vacanze estive. Un'occasione ideale per rivedere polizze assicurative e contratti adattandoli ad eventuali cambiamenti sopraggiunti nel corso dell'anno. Non avete una polizza di assicurazione mobilia domestica? È davvero il caso di riflettere su quanto questo tipo di copertura possa essere utile. È facile chiedersi se sia veramente utile pagare un'assicurazione mobiliare, soprattutto in certi casi: ad esempio, quando si è giovani, si mette su casa per la prima volta e non si posseggono oggetti o mobili di valore. Ma basta avere qualche gioiello o anche, semplicemente, un computer, per scoprirne l'utilità. Un'assicurazione domestica è davvero utile per tutti! Se invece avete già una polizza mobilia domestica, è comunque essenziale passare di nuovo in rassegna la lista degli oggetti di casa che l'assicurazione deve coprire, confrontando le varie offerte per una copertura che risponda al massimo alle vostre esigenze.

Occorre poi prestare particolare attenzione al valore reale dei vostri beni, per non correre il rischio di trovarvi in situazione di sottoassicurazione o, peggio ancora, di dover rimpiangere troppo tardi la mancata copertura di alcuni sinistri, come ad esempio il furto dei vostri oggetti personali. La vostra casa è stata svaligiata? Se volete che il valore della refurtiva sia risarcito dall'assicurazione mobilia domestica, è necessario seguire una fondamentale regola di comportamento: astenetevi dal toccare qualsiasi cosa prima di aver contattato la polizia, cosa che dovete fare subito, chiedendo che venga aperta un'indagine. E naturalmente, informate tempestivamente anche il vostro assicuratore.

La stipula di una polizza mobilia domestica è, insomma, un passo importante: prima di decidere, confrontate e richiedete offerte gratuite per non essere presi alla sprovvista! Confrontate entro fine settembre!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito