11.11.2013 08:17:05   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: quanto conta l'indicatore di soddisfazione in vista della scelta di una nuova cassa malati ?

Esiste la possibilità di risparmiare scegliendo di passare ad una nuova cassa malati entro fine novembre. Ma come sapere se la qualità dei servizi del vostro futuro assicuratore è soddisfacente? L'indicatore di soddisfazione del portale di comparazione bonus.ch vi fornisce utili informazioni!

Assicurazione malattia: quanto conta l'indicatore di soddisfazione in vista della scelta di una nuova cassa malati ?Il risparmio che deriva dal cambio di cassa malati {lien dest: page accueil 10 points clés pour changer} può arrivare a diverse migliaia di franchi. Il comparatore bonus.ch permette l'accessibilità ai premi di tutte le casse malati, dandovi la possibilità di calcolare il risparmio derivante dalla cessazione della vostra attuale polizza.

Il punteggio di soddisfazione: un indicatore importante

Il risparmio sui premi non dev'essere l'unico criterio da prendere in considerazione nella scelta di una cassa malati. L'assicurato dev'essere soddisfatto delle prestazioni della propria cassa malati; la comunicazione con la propria cassa dev'essere facile, la puntualità nei rimborsi garantita, ed il personale consultabile senza difficoltà. Il comparatore di premi di bonus.ch vi ha mostrato un possibile risparmio? Il punteggio di soddisfazione visibile accanto ad ogni cassa vi permetterà di ottenere maggiori informazioni sul vostro potenziale assicuratore. Qual è l'opinione delle persone già clienti della cassa malati che forse diventerà la vostra? Sarà il punteggio di soddisfazione a rivelarvelo.

Il punteggio di soddisfazione bonus.ch si basa su un sondaggio condotto annualmente tra gli assicurati. Si chiede agli utenti di rispondere ad un questionario con domande che riguardano la comprensibilità delle comunicazioni e delle informazioni (offerta, polizza, condizioni generali, corrispondenza), la chiarezza dei conteggi, la rapidità dei rimborsi e la qualità del servizio alla clientela (disponibilità, simpatia, professionalità). I "voti" per ogni domanda sono poi addizionati e ponderati in funzione del numero di risposte.

Il punteggio di soddisfazione di bonus.ch è espresso in base ad una scala che va da 1 a 6, dove 6 è il punteggio massimo. Avrete in tal modo una chiara idea sul livello di gradimento degli assicurati per la cassa malati che avete selezionato. La migliore raccomandazione è la soddisfazione di chi è già cliente! Potrete così cambiare e risparmiare sui premi e avere prestazioni di qualità!

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Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
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