04.09.2014 08:08:01   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia meno cara: non aspettate l'ultimo minuto!

Scoprite su bonus.ch i premi malattia provvisori per il 2015. Vi aiutiamo a farvi un'idea degli aumenti previsti e ad anticipare il passaggio a una nuova cassa malati!

Assicurazione malattia meno cara: non aspettate l'ultimo minuto!Prima di prendere una decisione in merito all'assicurazione malattia, vi consigliamo come sempre di dedicare un po' di tempo al confronto tra gli assicuratori. Un'operazione che, in funzione della cassa malati cui siete attualmente affiliati, potrebbe portarvi un grosso risparmio sui premi. I primi premi provvisori per il 2015 sono già disponibili sul nostro comparatore di assicurazioni malattia, e confermano le previsioni di Santésuisse: l'aumento medio sarà superiore a quello dello scorso anno.

Secondo una prima analisi basata su più di 50'000 premi provvisori, gli aumenti di premio oscilleranno in media tra il 4.5 e l'8.5%, e in alcuni casi potranno oltrepassare il 10%. Se per un certo numero di compagnie si prevede un aumento piuttosto moderato, dell'ordine del 3%, altri assicurati subiranno rialzi di oltre il 7%. Più colpiti dagli aumenti, rispetto al modello tradizionale, i modelli assicurativi alternativi (medico di famiglia, rete di cure...). Per quanto concerne le franchigie di giovani adulti e adulti, si rileva che più la franchigia a opzione è elevata, maggiore è l'aumento. A livello regionale, la Svizzera tedesca è l'area maggiormente soggetta all'aumento dei premi, mentre - come l'anno passato - i cantoni romandi subiscono rialzi meno importanti. La stessa tendenza si rileva quest'anno per il Ticino.

Approfittate subito del nostro comparatore di assicurazione malattia, che abbiamo aggiornato con i primi premi provvisori per il 2015. Non aspettate oltre, e per il prossimo anno scegliete il risparmio trovando la cassa malati più conveniente in funzione delle vostre esigenze.

Confrontate ora le assicurazioni malattia!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito