19.11.2013 08:28:24   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: il tasso di riserve della cassa. Per scegliere meglio la vostra nuova cassa malati !

Cambiare cassa malati implica un risparmio. Ma per quanto tempo? Il tasso di riserve della cassa che avete scelto è sufficiente a evitare la catastrofe che ha colpito gli assicurati di EGK nel 2012? Con il portale di confronto bonus.ch, siete in grado di determinare la stabilità economica del vostro eventuale assicuratore!

Assicurazione malattia: il tasso di riserve della cassa. Per scegliere meglio la vostra nuova cassa malati !Chi cambia cassa risparmia. Anche diverse migliaia di franchi, soprattutto per gli assicurati che hanno famiglia: in tale circostanza, si può ipotizzare un risparmio sul premio fino a CHF 5'000. Il nostro comparatore bonus.ch vi consente la consultazione dei premi di tutte le casse malati e vi indica il presumibile risparmio se effettuate la disdetta della polizza attuale e optate per un'altra assicurazione.

Ma bonus.ch, grazie al suo calcolatore di premi, vi offre ancora di più: potete acquisire un maggior numero di informazioni sulla cassa che vi propone premi convenienti grazie agli altri indicatori presenti sul nostro comparatore.

La pagina del calcolatore, in effetti, fornisce agli utenti ulteriori indicazioni: offre infatti un indicatore del tasso di riserve di ogni cassa malati. Il tasso di riserve è un segnale rilevante della solidità finanziaria di una cassa malati. Più questo tasso è alto, maggiore è la stabilità economica dell'assicuratore, e minore il rischio che debba far aumentare i premi a medio termine, poiché un assicuratore la cui condizione economica sia florida potrà moderare, grazie ad essa, un eventuale aumento dei premi.

L'indicatore del tasso di riserve delle casse malati visibile nella pagina del comparatore di premi di bonus.ch si basa sulla differenza tra il tasso di ogni cassa e il minimo legale, fissato in base ai rischi dell'assicuratore. Più ampio è lo scarto tra il minimo legale e il tasso di riserve di una cassa, più quest'ultima potrà ritenersi solida. Una cassa che abbia un tasso di riserve superiore del 7% al minimo legale (secondo i parametri legali validi fino al 2012) otterrà sul nostro indicatore una valutazione migliore rispetto ad una il cui tasso è superiore del 2% appena al minimo.

Informarsi sul tasso di riserve del proprio assicuratore potenziale è importante. È possibile scegliere in modo informato un assicuratore che presenti il più basso rischio quanto all'aumento dei premi.

Comparate, informatevi ed ottenete premi più convenienti scegliendo una nuova cassa malati!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito