23.11.2016 08:32:00   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia e disdetta: ultimi giorni per cambiare assicurazione!

Ormai restano pochi giorni per disdire il contratto di assicurazione malattia e risparmiare nel 2017. Entro il 30 novembre gli assicuratori devono aver ricevuto tutte le richieste di disdetta. Quest'anno, gli assicurati svizzeri possono risparmiare in media CHF 631.-. Perché esitare quando si può risparmiare?

Assicurazione malattia e disdetta: ultimi giorni per cambiare assicurazione!Ricordiamolo ancora una volta: la scadenza per la lettera di disdetta è il 30 novembre. Ciò significa che, a questa data, gli assicuratori devono già aver ricevuto le richieste di disdetta. A far fede è dunque la data in cui la lettera arriva, non quella in cui viene spedita: vi consigliamo di inviare la richiesta di disdetta per posta raccomandata, così da poterne avere una traccia scritta.

Siamo agli sgoccioli per quanto riguarda la disdetta del contratto assicurativo: non aspettate, anticipate la procedura. Una volta che avrete disdetto la polizza, avrete tempo fino al 31 dicembre per trovare un nuovo assicuratore. A questo scopo, bonus.ch mette a disposizione degli utenti un comparatore online, gratuito e di facile uso. In meno di 5 minuti potete confrontare i premi, scegliere gli assicuratori, richiedere e ricevere offerte gratuite e senza impegno.

Perché, allora, non fare questo passo? Confrontate i premi malattia per il 2017, sollecitate tutte le offerte assicurative possibili ed esaminate quelle che vi interessano!

Infine: la legge obbliga non solo il vostro vecchio assicuratore a riprendervi come assicurato se non avete stipulato nessuna polizza con un'altra compagnia entro la fine dell'anno, ma anche tutte le compagnie ad accettare qualsiasi nuova richiesta di affiliazione venga loro rivolta per l'assicurazione di base. Siete in una botte di ferro: non potete subire alcun rifiuto.

Cambiate assicurazione senza aspettare l'ultimo minuto

Confrontate subito i premi malattia per il 2017

Focus: informazione sui premi dell'assicurazione malattia per il 2017

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2016 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito