15.03.2016 08:08:29   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia di base e assicurazioni complementari: scoprite con noi la differenza

Le cure complementari sono in piena espansione: più della metà degli assicurati vi fa ricorso. È quindi essenziale conoscere bene le differenze tra l'assicurazione di base e le assicurazioni complementari. Attenzione: se la copertura di base è obbligatoria per legge, non è così per le complementari.

Assicurazione malattia di base e assicurazioni complementari: scoprite con noi la differenza Questo significa che l'assicuratore può rifiutarvi l'affiliazione! Scoprite con noi di bonus.ch perché è indispensabile confrontare e giocare d'anticipo quando si stipula una complementare.

A differenza dell'assicurazione di base, l'assicurazione complementare fa parte delle assicurazioni private. Le compagnie che forniscono questa copertura non hanno alcun obbligo di accettare un assicurato e, se lo fanno, possono emettere delle riserve. Un questionario sanitario è inevitabile in caso di richiesta di polizza. Ecco perché è indispensabile stipulare questo tipo di copertura quando ancora non sono sopraggiunti problemi di salute. È bene ricordare, inoltre, che le assicurazioni di base non offrono una copertura al 100%. Ad esempio, in caso di ricovero ospedaliero, un'assicurazione complementare ospedaliera fornisce prestazioni che possono rivelarsi essenziali per il benessere del paziente, quali la scelta tra divisione comune o privata, la scelta dell'ospedale, del medico, e altri tipi di prestazioni. Un'assicurazione complementare fornisce inoltre prestazioni supplementari quali ad esempio l'assicurazione dentaria o la copertura per occhiali. A voi la scelta delle prestazioni e il compito di confrontare i premi delle assicurazioni complementari per costruire una complementare adatta alle vostre esigenze. Vi consigliamo di non trascurare alcun dettaglio, ricordando anche di rivedere e adattare periodicamente la copertura in caso di bisogno.

Confrontate subito i migliori premi e prestazioni delle assicurazioni complementari

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazioni complementari

 

Comparatore delle assicurazioni complementari ospedaliere

Risparmiate ottimizzando le assicurazioni complementari!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito