26.11.2012 12:17:29   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: cambiare cassa e risparmiare nel 2013, ancora 4 giorni di tempo!

Volete risparmiare sui premi malattia? Il momento giusto è adesso! Restano solo quattro giorni per spedire la lettera di disdetta al vostro assicuratore attuale. Non aspettate oltre! Confrontate le casse malati e risparmiate per tutto il 2013!

Assicurazione malattia: cambiare cassa e risparmiare nel 2013, ancora 4 giorni di tempo!Se avete confrontato i premi malattia e avete scoperto di poter risparmiare anche diverse migliaia di franchi cambiando cassa malati, non vi resta che una semplice operazione: disdire la polizza attuale in tempo utile! Ancora quattro giorni, e sarà troppo tardi. La data limite è il 30 novembre 2012!

Vi ricordiamo che, per quanto riguarda l’assicurazione di base, il rischio di rimanere “scoperti” è inesistente, anche se la disdetta dell’attuale cassa avviene mentre si è ancora in attesa di un’offerta o di un nuovo contratto. In effetti, per l’assicurazione di base, nessuna cassa malati può rifiutarvi: non può farlo quella presso cui avete richiesto un contratto, né potrebbe farlo la vostra attuale cassa nel caso cambiaste idea dopo la disdetta e voleste reintegrarla. La legge obbliga tutti gli assicuratori ad accettare chiunque faccia domanda di una polizza per l’assicurazione di base.

La disdetta della cassa malati per l’assicurazione di base è un’operazione semplice, che richiede soltanto pochi minuti. È sufficiente redigere una brevissima lettera, che deve includere alcuni dati di base dell’assicurato: nome, cognome, indirizzo, numero di polizza, data per la quale si vuole disdire la polizza (in questo caso il 31 dicembre 2012), e soprattutto la menzione precisa dell’assicurazione che si vuole disdire, ovvero l’assicurazione di base. È tutto! La redazione della lettera di disdetta è un problema? Vi forniamo qui, gratuitamente, una lettera di disdetta già pronta per l’assicurazione di base: basterà riempire i campi previsti con i vostri dati personali, stampare la lettera e firmarla. Ormai mancano soltanto pochi giorni alla scadenza del termine, vi consigliamo dunque di spedire la lettera il più presto possibile per raccomandata. Attenzione: il 30 novembre, giorno della scadenza, la disdetta dev’essere già arrivata all’assicuratore!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito