23.09.2015 08:23:47   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: cambiare assicurazione e risparmiare con i modelli alternativi

I modelli alternativi di assicurazione sono prodotti conosciuti poco e male dagli assicurati. Un vero peccato! In funzione del modello scelto, potreste risparmiare anche centinaia di franchi sul premio malattia. Perché pagare di più?

Assicurazione malattia: cambiare assicurazione e risparmiare con i modelli alternativiInsieme al modello di base chiamato anche tradizionale, alcune tipologie di modelli di assicurazione alternativi vi danno la possibilità di risparmiare sui premi della cassa malati. Sono modelli che garantiscono premi a basso costo in cambio del rispetto di alcune specifiche condizioni, dettate dall'assicuratore in questione. All'assicurato ad esempio può essere richiesto, in caso di problemi sanitari, di ricorrere sempre in primo luogo a un medico appartenente a una lista convenzionata o a uno studio di gruppo, oppure di contattare un centro di consulenza telefonica prima di qualsiasi visita medica.

Confrontate qui tutti i premi delle assicurazioni malattia!

Prima di firmare un contratto per un modello di assicurazione alternativo, occorre avere la certezza che le clausole imposte siano in accordo con le vostre esigenze e abitudini. Il fatto di poter scegliere il medico curante è ad esempio un criterio fondamentale per molti assicurati. Ma se consultate sempre lo stesso medico di fiducia per le visite di controllo e il vostro medico è inserito nella lista dei medici di famiglia prevista dal modello "medico di famiglia" del vostro assicuratore, potrete stipulare una polizza con questo modello, risparmiare, e non cambiare assolutamente nulla rispetto a quanto abitualmente fate!
Informatevi presso la compagnia di assicurazione su tutte le particolarità della polizza che implichino eventuali vincoli: medici, specialisti, farmacie e acquisto di medicinali. Attenzione: per una stessa cassa, le complementari e le relative prestazioni non sono necessariamente collegate con l'assicurazione di base e le sue condizioni. Informatevi sulle potenziali penalità in caso mancato rispetto delle condizioni previste per ogni modello, per evitare di essere presi alla sprovvista. È importante documentarsi bene, perché una penalità può anche costare all'assicurato l'importo dell'intera cura!

Stipulare un'assicurazione con un modello alternativo vi permette di risparmiare sui premi in modo rapido.

Confrontate da subito i modelli di assicurazione alternativi e richiedete offerte per risparmiare fino a diverse centinaia di franchi con pochi click!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito