27.11.2013 13:50:45   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia: ancora poco tempo per cambiare e risparmiare per tutto il 2014!

Volete risparmiare sui premi malattia? Il vostro assicuratore deve ricevere la comunicazione scritta della disdetta al più tardi il 30 novembre. Il momento di agire è adesso! Non aspettate oltre! Comparate le differenti casse malati per risparmiare durante il 2014!

Assicurazione malattia: ancora poco tempo per cambiare e risparmiare per tutto il 2014!Dopo il confronto dei premi malattia avete scoperto di poter risparmiare anche diverse migliaia di franchi cambiando cassa malati? Agite subito: disdite la polizza attuale entro il 30 novembre.

Vi ricordiamo che, per quanto riguarda l'assicurazione di base, il rischio di rimanere senza assicurazione malattia non esiste, neanche se la disdetta dell'attuale cassa avviene mentre si è ancora in attesa di un nuovo contratto. In effetti, per l'assicurazione di base, tutte le casse malati sono tenute ad ammettervi. Nel caso cambiaste idea dopo la disdetta, potete rimanere o ritornare al vostro precedente assicuratore, il quale non potrà respingervi. La legge obbliga tutti gli assicuratori ad accettare qualsiasi istanza di polizza per l'assicurazione di base.

Disdire la cassa malati per l'assicurazione di base è un'operazione di totale semplicità, da compiere in pochi minuti. È sufficiente redigere una brevissima lettera, che dovrà contenere nome, cognome, indirizzo, numero di polizza, data per la quale si vuole disdire la polizza (in questo caso il 31 dicembre 2013), e soprattutto specificare che la disdetta riguarda l'assicurazione di base. Se avete problemi nel redigere la lettera, utilizzate gratuitamente la nostra lettera di disdetta già pronta per l'assicurazione di base: basterà riempire i vari campi con i vostri dati, stamparla e firmarla. Vi consigliamo di spedire la lettera il più presto possibile per raccomandata. Attenzione: l'assicuratore deve già essere in possesso della lettera di disdetta il 30 novembre, giorno di scadenza!

Confrontate subito i premi malattia per il 2014 e richiedete un'offerta senza impegno!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito