24.11.2015 13:31:41   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione malattia 2016: come adattare il premio al proprio profilo di assicurato!

C'è una franchigia adatta ad ogni età. E una scelta di premio adatta ad ogni situazione. Fare una scelta in base alle proprie reali esigenze, e non semplicemente in base all'abitudine, fa la differenza: potete risparmiare davvero sui premi malattia! Cominciate subito, con bonus.ch.

Assicurazione malattia 2016: come adattare il premio al proprio profilo di assicurato!Il premio meno caro non è sempre quello che, globalmente, vi farà risparmiare di più! Ecco quattro profili tipo di assicurato, per farvi un'idea della vostra situazione e confrontare le offerte a voi più affini.

Carlo, pensionato vedovo, Losanna
Il profilo assicurativo di Carlo è quello di un individuo che ha spesso bisogno delle strutture sanitarie. Carlo dovrà considerare che ha un unico reddito e spese mediche frequenti: sceglierà di preferenza una franchigia bassa. Questo gli consentirà di non dover pagare troppo di tasca propria in caso di malattia e di far fronte alle spese.

Letizia, studentessa, nubile, 24 anni, Le Locle
Letizia è studentessa, ed è in buono stato di salute. Le raccomandiamo di scegliere una franchigia piuttosto alta e un modello assicurativo alternativo. Letizia, però, non ha un reddito alto. Alla nostra raccomandazione aggiungiamo quindi un consiglio: è utile mettere da parte una somma di denaro che, in caso di spese sanitarie importanti non previste, le permetterà di assumersi l'onere della partecipazione ai costi richiesta dalla franchigia scelta.

Famiglia di Bertrand, Estelle, Eliott e Benjamin (18 e 22 anni), una famiglia sportiva dal reddito elevato
Bertrand e Estelle sono i genitori in una famiglia dal reddito alto, cui consigliamo di valutare attentamente le offerte di assicurazione che saranno loro proposte, confrontando e scegliendo franchigie che permettano di ottimizzare i premi. In effetti, è sconsigliabile per una famiglia che includa un certo numero di persone decidere di assicurare tutti i membri del nucleo familiare presso la stessa cassa malati: molto meglio fare scelte diverse, in funzione delle necessità di ogni individuo.

Roland, ricercatore scientifico e Guenièvre, bibliotecaria, reddito medio
Data la differenza di spese mediche di ognuno dei due membri di questa coppia, raccomandiamo di scegliere due franchigie diverse. Per Roland, meglio adottare una franchigia bassa e un modello tradizionale per continuare a beneficiare della libera scelta del medico curante. Per Guenièvre, meglio invece optare per una franchigia alta e un modello alternativo, senza dimenticare di mettere da parte l'equivalente della franchigia scelta per evitare imprevisti in caso di problemi di salute.

Ottimizzate la franchigia confrontando le offerte dei premi malattia per il 2016

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito