25.03.2011 09:44:22   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: scadenze e suggerimenti per cambiare

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Se la sua polizza di assicurazione auto scade il 30 giugno, il termine di disdetta è il 30 marzo. Ciò significa che le restano pochi giorni per confrontare i diversi assicuratori e decidere se intende cambiare. Esistono però altre circostanze che permettono un cambiamento di assicuratore, in particolare un sinistro, un aumento del premio oppure un cambiamento di veicolo. Ecco per lei alcuni suggerimenti e utili informazioni:

Assicurazione auto: approfitti della scadenza per valutare le Sue esigenze!
Se il suo contratto di assicurazione auto giunge a scadenza quest'estate, il periodo giusto per riconsiderare i suoi bisogni in campo assicurativo è ora! Ha la possibilità di passare a un assicuratore che le offrirà un maggior numero di opzioni, quali ad esempio un ribasso di combinazione o la protezione del bonus. Ma può anche decidere di adattare la sua attuale polizza. Le sue esigenze e abitudini sono forse diverse rispetto a qualche tempo fa. Faccia il punto: ne vale la pena!

Assicurazione auto: disdetta in caso di sinistro
In caso di sinistro, che sia parziale o totale, l'assicuratore e l'assicurato hanno entrambi il diritto di disdire il contratto di assicurazione. In qualità di titolare dell'assicurazione, ha 14 giorni per disdire il contratto dopo che ha preso conoscenza del pagamento dell'indennizzo. Un'informazione utile: se, a seguito di un sinistro, disdice un contratto che era stato sottoscritto da meno di 12 mesi, il premio per il periodo non ancora trascorso sarà comunque dovuto e se è stato pagato non Le sarà rimborsato.

Assicurazione auto: disdetta in caso di cambiamento del veicolo
Cambia auto? Può assicurare il suo nuovo veicolo con una nuova compagnia di assicurazione! Dalla revisione della Legge sui contratti d'assicurazione nel 2006, questo cambiamento non significherà una perdita di denaro: in effetti il suo ex-assicuratore sarà tenuto a rimborsarle la parte di premio già pagata che resta e che non sarà utilizzata.

Assicurare la negligenza grave: vantaggi ed esclusioni
Se decide di cambiare assicurazione, una delle opzioni più utili per la polizza di assicurazione auto è la protezione “negligenza grave”, che le permette di essere rimborsato in caso di sinistro anche se questo è legato ad una sua grave colpa o negligenza. In questo caso l'assicuratore rinuncia al suo diritto di ridurre le prestazioni. Ma non tutti i casi sono coperti! Questa copertura non l'aiuterà se guida sotto l'effetto di alcool o droga, se si sottrae a un controllo alcolemico o a un esame preliminare o ancora in caso di danni conseguenti a un furto.

Fonte: bonus.ch, marzo 2011

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito