12.03.2013 09:00:52   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: per risparmiare sul premio bastano pochi accorgimenti!

La scelta della vettura, il comportamento alla guida, la franchigia: tutti fattori che influiscono sull'importo del premio dell'assicurazione auto. Ecco i nostri suggerimenti per ridurre i costi semplicemente e subito.

Assicurazione auto: per risparmiare sul premio bastano pochi accorgimenti!La storia assicurativa, un fattore determinante
La prudenza sulla strada è un dovere di tutti i cittadini. E, in più, conviene! Una storia assicurativa impeccabile, ovvero niente condanne né incidenti negli ultimi anni, è il vostro migliore alleato. Le contravvenzioni per eccesso di velocità e altre infrazioni alle regole di circolazione contribuiscono all'aumento del premio. Attenzione ad evitare i comportamenti più pericolosi: alcool e telefonino al volante? Da bandire!

Quale auto scegliere? Con il modello più adatto alle proprie esigenze, anche il premio assicurativo è ridotto!
Al momento di comprare un'auto nuova, qualche riflessione in più non guasta. Alcune auto sono in effetti più care da assicurare in quanto più costose da riparare o sostituire. Sono molti i criteri legati al veicolo ad avere un impatto sul premio: marca, modello, prestazioni, tasso di CO2. Ad esempio, più l'auto è a rischio di furto, più cara sarà l'assicurazione.

Per un premio auto più basso, scegliete le officine convenzionate!
In molti casi gli assicuratori dispongono di una rete di officine convenzionate selezionate, e fanno uno sconto sul premio ai clienti che scelgono queste officine per far riparare il veicolo. Ma quale che sia il garage che scegliete, un danno all'auto equivale a una variazione nella classe di merito. Fatevi consigliare dal vostro assicuratore: in certi casi è più vantaggioso pagare la riparazione di tasca propria, specialmente se il danno è di modesta entità.

Con una franchigia adatta, il risparmio è assicurato
La franchigia è la parte che l'assicurato paga di tasca sua in caso di sinistro. È possibile ridurre il premio dell'assicurazione auto scegliendo una franchigia più elevata. In effetti, più la franchigia è alta, più basso sarà il premio. Se, ad esempio, si sa di poter pagare una riparazione che costa CHF 1000.-, modificando la franchigia di conseguenza si potrà abbassare il premio. Ma attenzione: assicuratevi sempre di disporre davvero della somma necessaria!

Accesso diretto al comparatore dei premi auto

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito