15.07.2014 08:05:51   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: in primo piano casco parziale, casco collisione e casco totale

Casco parziale, casco collisione, casco totale: quali sono le differenze? E qual è la polizza giusta per ciascuna auto? L'assicurazione auto è obbligatoria o facoltativa? bonus.ch vi offre una panoramica delle prestazioni assicurative auto.

Assicurazione auto: in primo piano casco parziale, casco collisione e casco totalePrima di stipulare un'assicurazione auto è importante informarsi attentamente sulle prestazioni proposte dalle tante compagnie attive sul mercato. Ma che cosa coprono esattamente la casco parziale e la casco collisione? E che cosa significa casco totale? Avere una buona "cultura" sui vari tipi di coperture significa saper scegliere quelle davvero necessarie per le esigenze della vostra auto, e quindi non spendere più del necessario.

La casco parziale non è obbligatoria, ma è decisamente consigliabile. Si tratta di una copertura per i sinistri che non risultano dalla guida del veicolo: furto, collisione con animali, incendio, forze naturali (intemperie, valanghe, grandine, smottamenti, caduta massi, acqua alta, inondazioni, pressione causata da una massa nevosa, e altri danni in funzione delle assicurazioni). Vandalismo e atti malevoli, rottura vetri o fari o danni da martore sono in alcuni casi coperti automaticamente, in altri casi inclusi in una copertura a pagamento.

Anche la casco collisione è facoltativa, e copre anche i danni di cui il proprietario è responsabile, così come quelli la cui responsabilità non è ancora stata determinata. La casco collisione si fa carico di danni quali la collisione o altri tipi di impatto sull'auto. È un'opzione raccomandata per auto relativamente nuove, la cui riparazione può avere un costo proibitivo per le possibilità economiche del proprietario.

La casco totale combina le coperture casco parziale e casco collisione. È obbligatoria in caso di leasing. Se avete una buona classe di merito, un'assicurazione casco totale non dovrebbe avere un impatto eccessivo sul vostro budget. È comunque sempre utile confrontare attentamente i premi assicurativi e le prestazioni offerte per trovare la copertura ideale.

Confrontate adesso i premi delle assicurazioni auto e le prestazioni delle compagnie!


Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito