27.03.2014 08:54:04   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: gli oggetti personali lasciati nel veicolo sono assicurati?

Gli oggetti personali lasciati in un'auto parcheggiata sono assicurati in caso di furto? Quali sono le condizioni di risarcimento di un sinistro? bonus.ch vi informa!

Assicurazione auto: gli oggetti personali lasciati nel veicolo sono assicurati?Che cosa indica esattamente la dicitura "oggetti personali"? Nel gergo assicurativo si distingue tra effetti personali, accessori ed equipaggiamenti speciali. Gli effetti personali sono tutti gli oggetti non direttamente connessi con il veicolo. Gli accessori, al contrario, sono tutti gli oggetti il cui uso è esclusivamente legato all'uso dell'auto. Gli equipaggiamenti speciali, infine, sono gli equipaggiamenti integrati al veicolo stesso. I danni ad accessori ed equipaggiamenti dell'auto sono risarciti esclusivamente dall'assicurazione casco, la cui copertura si applica tuttavia soltanto se gli oggetti in questione erano sotto chiave al momento del sinistro.

Il furto degli oggetti personali è invece risarcito dall'assicurazione mobilia domestica, a condizione che si sia stipulata la polizza di copertura detta "furto semplice all'esterno". Alcune casco risarciscono il furto anche degli effetti personali, ma per un ammontare limitato. La maggioranza delle compagnie propone una copertura "effetti personali" in opzione. È importante conoscere bene le condizioni della propria polizza auto e sapere che cosa esattamente è coperto in caso di furto, sinistro o altre circostanze.

Scoprite i nostri comparatori di premi per l'assicurazione auto e mobilia domestica! Confrontate subito per cominciare a risparmiare!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito