23.04.2013 07:47:13   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: assicurate la vostra auto d'epoca!

Le auto d'epoca e i veicoli amatoriali in genere hanno esigenze particolari: informatevi sulle prestazioni degli assicuratori auto in materia, e trovate una formula su misura per il vostro gioiello!

Assicurazione auto: assicurate la vostra auto d'epoca!Oldtimer: una copertura assicurativa per ogni imprevisto
Vi siete informati sulla possibilità di una copertura totale (all risk) per la vostra oldtimer? Alcune compagnie prevedono la possibilità di un'unica copertura per rischi che sono normalmente assicurati separatamente (ad esempio i danni da ignoti al veicolo in stazionamento e le martore). Una polizza che riunisca tutti questi tipi di copertura è conveniente e facilita le procedure amministrative. Vi si possono inoltre integrare ulteriori moduli per rischi ancora più specifici.

Assicurate il trasporto della vostra auto d'epoca!
I veicoli amatoriali sono spesso i protagonisti di esibizioni e raduni. Devono perciò essere trasportati o rimorchiati, circostanze queste particolarmente rischiose per un veicolo amatoriale, e ancora di più per un'auto d'epoca: una copertura assicurativa, in questi casi, è davvero indispensabile. Al momento di scegliere un'assicurazione specifica per veicoli amatoriali, assicuratevi che questa includa una copertura per trasporto, carico e scarico del veicolo, oppure che sia prevista la possibilità di integrare tale copertura come modulo complementare.

Oldtimer: una copertura che aumenta col valore dell'auto
Generalmente, il valore delle auto d'epoca aumenta col passare del tempo. Nella scelta di una copertura assicurativa specifica per veicoli amatoriali, preferite una compagnia che copra almeno in parte l'eventuale aumento del valore di mercato del veicolo, così da poter godere di un bene da collezionista che si impreziosisce col tempo, senza brutte sorprese.

Collezionista? Una polizza collettiva è quello che ci vuole!
Avete un parco di oldtimer? Potrebbe essere conveniente stipulare un'unica polizza veicoli amatoriali. I migliori assicuratori propongono polizze collettive che permettono di risparmiare sul premio e di evitare un eccesso di operazioni amministrative. L'ideale per i collezionisti! Per conoscere condizioni e termini di questo tipo di polizza, basta contattare l'assicuratore.

Assicurazione auto : confronto, tipologie e astuzie

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito