04.04.2013 08:21:05   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione auto: a caccia di sconti, offerte e ribassi

Una panoramica delle principali informazioni che vi permetteranno, in tutta semplicità, di risparmiare sul premio dell'assicurazione auto:

Tutte le idee per risparmiare sull'assicurazione autoGarage convenzionato, risparmio in vista
Uno tra i modi più semplici per risparmiare sul premio: il vostro assicuratore ha una rete di garage e officine partner? Portando l'auto in un'officina convenzionata per i controlli, la manutenzione e le riparazioni, molto spesso si ha diritto a uno sconto sulla polizza. Attenzione, però: per questioni di classe di merito, a volte è più conveniente pagare di tasca propria i danni di minore entità. In caso di dubbio, chiedete all'assicuratore.

Un'auto "pulita", un premio più basso
Il rispetto dell'ambiente è sempre più premiato dagli assicuratori tramite sconti e agevolazioni. Chi acquista un veicolo meno inquinante optando per fonti di energia alternativa (metano, auto ibride o elettriche, bioetanolo) può avere anche il 25% di sconto sul premio! Migliore è la classe di efficienza energetica, maggiori saranno i ribassi. Scegliete anche voi un'assicurazione adatta ai consumi e alla categoria energetica della vostra auto!

Sconti sui corsi di guida sicura
Grazie a specifici stage di formazione continua è possibile perfezionare la tecnica di guida e sentirsi più sicuri, in particolare in caso di guida con neve e ghiaccio. Il prezzo di una giornata di formazione? Tra i 200 e i 390 franchi. Ma per i giovani sotto i trent'anni c'è una buona notizia: chi vuole frequentare uno stage raccomandato dal Consiglio svizzero della sicurezza stradale è sostenuto dal Fondo di sicurezza stradale con un contributo di 100 franchi. Quanto agli assicuratori, alcuni di essi contribuiscono finanziariamente al corso oppure concedono un ribasso sul premio.

Assicurazione per i giovani conducenti
I giovani tra i 25 e i 30 anni rientrano nelle categorie a rischio, ma allo stesso tempo godono di un certo numero di vantaggi: sconti sui corsi di perfezionamento alla guida nel periodo di prova, diminuzione progressiva annuale dei premi se la storia assicurativa rimane impeccabile, nessuna franchigia minima richiesta dall'assicuratore. Fate parte di questa fascia d'età? Informatevi: i vantaggi possibili non sono pochi!

Assicurazione auto: le donne
Le statistiche mostrano che, rispetto agli uomini, le donne osservano maggiormente il codice della strada e sono più prudenti alla guida. Sulla base di tali statistiche, al momento di stipulare un'assicurazione auto, il gentil sesso può beneficiare di condizioni particolari, con sconti anche fino al 12%.

Accesso diretto al comparatore delle assicurazioni auto!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Calcolo dei premi auto

 

Calcolo dei premi per l'assicurazione auto

Calcoli adesso il suo premio di assicurazione e risparmi!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito