08.07.2014 07:51:12   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

Assicurazione animali: i punti da tenere a mente

Assicurare o no il proprio animale da compagnia? Quali sono gli elementi chiave quando si stipula una polizza di questo tipo? bonus.ch vi aiuta a vederci più chiaro.

Assicurazione animali: i punti da tenere a menteLe assicurazioni per animali sono in piena espansione, e i proprietari si mostrano sempre più interessati a questo tipo di protezione. Con i progressi della medicina veterinaria, i costi legati alle cure mediche sono aumentati. Stipulare una polizza per il proprio amico a quattro zampe può essere davvero un affare. Ma la prudenza è d'obbligo: occorre porsi le domande giuste e sapere quali sono le informazioni davvero utili.

Una prima precauzione consiste nell'evitare doppie coperture controllando che alcuni dei rischi solitamente coperti da queste polizze non siano in realtà già coperti dalla RC di casa. È inoltre consigliabile effettuare un conteggio delle spese veterinarie degli ultimi anni, al fine di determinare se l'assicurazione è veramente conveniente nel vostro caso.

Condizioni generali, esclusioni di copertura: tutti elementi essenziali, ai quali occorre prestare la massima attenzione. Ad esempio, non tutti sanno che alcuni interventi comuni (sterilizzazione, castrazione, ecc.) non sono coperti dalla polizza. Un altro fattore di cui tenere conto è l'età: alcune compagnie impongono limiti di ammissione (solitamente, almeno 3 mesi e non più di 7 anni). Non dimenticate infine di accertarvi che l'assicuratore rimborsi le spese relative al vostro studio veterinario di fiducia.

Un'altra circostanza merita attenzione: si tratta delle condizioni di disdetta in caso di smarrimento o furto dell'animale. Alcune polizze, in effetti, protraggono la durata di validità anche a 5 anni. Assicuratevi di poter disdire il contratto senza troppe difficoltà in caso di necessità.

Una volta raccolte tutte le informazioni in merito a questi elementi, confrontate attentamente gli assicuratori tra loro, cercando la polizza che risponde al meglio alle vostre esigenze e soprattutto a quelle del vostro animale da compagnia.

Confrontate adesso le assicurazioni per animali!


Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione animali

 

Confronto tra i premi delle assicurazioni per animali

Confronti i premi e le prestazioni delle assicurazioni per animali (cane e gatto)

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito