14.12.2009 15:18:45   /   bonus.ch - News   /   Assicurazione

"2 x Natale" - solidarietà anche in tempo di crisi

Con il comparatore dei premi di assicurazione malattia, i nostri consigli e suggerimenti, potrete trovare una cassa malati adatta alle vostre esigenze e risparmiare.

Il 24 dicembre 2009 sarà lanciata la tredicesima edizione dell’azione "2 x Natale". Gli uffici postali svizzeri prenderanno in consegna i pacchi regalo fino al 9 gennaio 2010. I pacchetti possono essere donati anche tramite il sito www.2xnatale.ch. Generi alimentari non deperibili, prodotti per l’igiene, articoli per bambini piccoli, scarpe in buono stato e materiale scolastico sono gli articoli più apprezzati.

Condividere un po’ della nostra sovrabbondanza materiale con persone indigenti in Svizzera e nell’Europa orientale ed esprimere così la nostra solidarietà nei loro confronti durante le feste di fine anno: è questa l’idea alla base dell’iniziativa, frutto di una collaborazione tra SRG SSR idée suisse, Posta e Croce Rossa Svizzera (CRS).

I pacchi regalo possono essere depositati tra il 24 dicembre 2009 e il 9 gennaio 2010 in tutti gli uffici postali della Svizzera, che li faranno pervenire gratuitamente alla CRS. Dopo essere stati smistati da volontari, i doni saranno distribuiti in Svizzera, in Moldavia, in Bosnia-Erzegovina e in Bielorussia. La distribuzione dei doni, destinati a istituzioni sociali e a famiglie e persone bisognose, sarà effettuata tramite le associazioni cantonali e le Società nazionali della Croce Rossa.

Fino al 31 gennaio 2010 vi è anche la possibilità di offrire pacchi «virtuali» online tramite il sito Internet www.2xnatale.ch, effettuando il pagamento con la carta di credito o la Postcard. Gli articoli ordinati saranno acquistati e distribuiti soprattutto nell’Europa orientale, nello stesso modo che gli articoli ricevuti per posta.

Anche quest’anno Coop sostiene l‘iniziativa con un’importante donazione di merce. Altri sponsor del progetto sono Allianz Suisse, Credit Suisse e la Direzione dello sviluppo e della cooperazione della Confederazione.

La SRG SSR idée suisse seguirà l’azione «2 x Natale» diffondendo una serie di servizi radiotelevisivi. Le informazioni sulle trasmissioni di RSI, RSR, DRS e RR figurano sul sito www.2xnatale.ch.

Informazioni:

Croce Rossa Svizzera - 031 387 74 08 / 076 372 41 84 - beat.wagner@redcross.ch
La Posta Svizzera, servizio stampa - 058 338 13 07 - presse@post.ch
SRG SSR idée suisse - 044 366 14 86 - bettina.werren@srdrs.ch
Internet : www.redcross.ch - www.rsi.ch - www.post.ch - www.2xnatale.ch

Fonte : Croce Rossa Svizzera, dicembre 2009

     

 
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"  

Assicurazione malattia

 

Confronto dei premi dell'assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Pubblicità

I nostri recapiti

 

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Patrick Ducret, il nostro direttore

Patrick Ducret su Google+

La nostra missione, farvi risparmiare

Info consumatori

Non perdete più una sola occasione di risparmiare. Tutti i nostri comparatori, consigli e dritte nei settori assicurazione, finanze, prodotti di consumo e molto altro ancora per voi...

Unitevi alla community

Restate sintonizzati, scoprite tutti i consigli e i suggerimenti per risparmiare su:

bonus.ch su facebook @bonusNewsIT su Twitter bonus.ch youtube Abbonarsi al feed RSS

bonus.ch vi è stato utile? Raccomandate il sito a un amico

Informazioni su bonus.ch

Chi è bonus.ch? Come funzionano i comparatori? Richieste stampa, partnership, pubblicità...

Tutte le info su bonus.ch

© 2004-2017 copyright bonus.ch SA  -  Mappa del sito