Finanza: conti di risparmio

Confronto dei tassi d'interesse e condizioni dei conti di risparmio


Paragone

Moneta:

Tipo di conto:
Email per ricevere informazioni (tassi, costi, consigli utili...)
(facoltativo)

 

Conto di risparmio: informazioni generali

Questo comparativo si rivoge ai privati e mette a confronto unicamente le prestazioni di conti loro destinati. I conti riservati alle aziende non ne fanno parte.

In questo comparativo non sono trattate le particolari soluzioni proposte da alcune banche, ma vengono trattati solamente i conti di risparmio tradizionali. Lo stesso vale per i conti destinati a costituire un capitale di previdenza.

In un conto di risparmio, viene posto l'accento sul risparmio. I tassi d'interesse sono quindi più elevati rispetto a quelli dei conti correnti. È per questo motivo che le altre prestazioni (carte, traffico dei pagamenti) sono proposti in modo limitato. I Giovani ed i Senior ottengono dei tassi preferenziali.


Risparmi con sufficiente anticipo per raccogliere i frutti desiderati. Grazie a versamenti regolari, aumenterà non soltanto il suo avere in conto, ma anche gli interessi che ne derivano.

Un conto di risparmio non è un conto corrente. Non deve presentare scoperti, altrimenti incorrerà in richiami e sanzioni da parte della banca.

Panoramica di tassi e condizioni, profilo 1: conto di risparmio in CHF
Panoramica di tassi e condizioni, profilo 1: conto di risparmio in EUR
Panoramica di tassi e condizioni, profilo 2 : conto di risparmio gioventù in CHF
Panoramica di tassi e condizioni, profilo 2 : conto di risparmio gioventù in EUR
Panoramica di tassi e condizioni, profilo 3 : conto di risparmio senior in CHF

Newsletter finanza

Per lei, gratuitamente, informazioni utili, consigli per risparmiare, avvisi per le scadenze di disdetta e molto altro ancora.

Iscriversi alla newsletter
Pubblicità