Chi siamo?

bonus.ch - il portale di confronto dalla parte dei consumatori, accessibile, imparziale e trasparente


Il nostro obiettivo: aiutare i consumatori ad orientarsi e a risparmiare

bonus.ch è uno tra i principali portali di confronto in Svizzera. Siamo attivi nel campo dell'assicurazione, della banca e finanza, delle telecomunicazioni e dei prodotti di consumo. Sul nostro sito troverete non soltanto efficaci strumenti di confronto, ma anche utili informazioni e suggerimenti per risparmiare. Il portale, che si distingue per la sua semplicità e rapidità d'uso, vi offre molti vantaggi:

-
le offerte di diversi fornitori di servizi presenti sul mercato sono sempre a vostra disposizione, raggruppate su un unico portale web
-
le informazioni che cercate sono disponibili immediatamente, ventiquattr'ore su ventiquattro
-
grazie a bonus.ch, il consumatore impara a muoversi tra le diverse offerte del mercato evitando fastidiose ricerche e calcoli complessi, e senza dover fornire i propri recapiti né contattare venditori
-
è possibile, e facile, confrontare le tariffe e i prodotti di diversi fornitori di servizi
-
vi forniamo tutte le informazioni sulla corretta procedura per cambiare assicuratore
-
su bonus.ch trovate tutti i consigli su come risparmiare al meglio


La nostra missione
Uno specialista per vederci più chiaro
Un portale per consumatori riconosciuto
Come funziona bonus.ch?
Comunicate con noi

La nostra missione 

I nostri obiettivi sono:

-
fornirvi un panorama aggiornato, esauriente e accessibile delle diverse offerte disponibili sul mercato
-
permettere un confronto imparziale e trasparente tra le offerte di servizi del mercato
-
informarvi su quanto, concretamente, potete risparmiare rispetto alla vostra attuale soluzione assicurativa o di servizi
-
permettervi di identificare l'operatore di mercato che vi offre il miglior rapporto qualità-prezzo in linea con la vostra situazione individuale
-
facilitarvi i contatti con il fornitore di servizi prescelto
-
mettere a vostra disposizione una soluzione tecnica semplice e gratuita per l'invio di una richiesta di offerta che arrivi direttamente al fornitore selezionato.



Nostra intenzione è altresì aiutare gli utilizzatori a:

-
giungere a una migliore comprensione delle offerte disponibili sul mercato
-
disporre di una panoramica delle abitudini di consumo di diversi prodotti sul mercato
-
prendere le giuste decisioni per gli acquisti, evitando offerte spesso allettanti ma non realmente corrispondenti alle proprie esigenze.



Per bonus.ch, ciò che conta è aiutarvi a scegliere in piena cognizione di causa, prendendo la giusta decisione come volete, quando e dove volete, senza pressioni di tipo commerciale.

Uno specialista per vederci più chiaro 

Per raggiungere i nostri obiettivi, seguiamo da vicino l'evoluzione del mercato e le relative condizioni di riferimento. Realizziamo studi mirati, confrontiamo le prestazioni disponibili sul mercato, eseguiamo indagini di soddisfazione presso il pubblico, forniamo consigli e spiegazioni che permettono agli utilizzatori della rete di orientarsi più facilmente in un universo talvolta complesso e di difficile comprensione. I risultati dei nostri studi sono regolarmente pubblicati e sono accessibili in particolare attraverso la nostra newsletter, cui è possibile abbonarsi gratuitamente. Siamo inoltre presenti sui diversi social networks e rispondiamo sui temi che più interessano gli internauti.

Un portale per consumatori riconosciuto 

Creato nel 2004, bonus.ch si è rapidamente sviluppato divenendo un portale per consumatori riconosciuto, tra i principali in Svizzera. In un primo momento, l'attività del portale si è concentrata sull'assicurazione malattia, campo nel quale bonus.ch ha ormai da diversi anni una posizione di primo piano sul mercato grazie al suo motore di confronto dei premi assicurativi, costantemente aggiornato. Il portale ha poi sviluppato le sue competenze in altri settori economici pertinenti per i principali ambiti d'interesse dei consumatori. Si è così giunti, progressivamente, alla creazione sul portale di numerose rubriche, a tutt'oggi in costante evoluzione, con un'attenzione particolare all'aggiornamento dei contenuti. Su bonus.ch sono presenti le offerte di tutti i principali protagonisti del mercato, a condizione che siano consultabili su internet o che ci siano trasmesse direttamente dal fornitore di servizi.

È in questo modo che bonus.ch, dal momento della sua creazione, ha aiutato un gran numero di consumatori a scegliere con consapevolezza e a risparmiare considerevolmente optando il fornitore di servizi più adatto.

Come funziona bonus.ch ? 

bonus.ch è imparziale e non dipende da nessun fornitore di servizi. Il suo contenuto è completamente gratuito per gli utenti.

Abbiamo sviluppato interfacce informatiche che mettiamo a disposizione di assicuratori e operatori del mercato perché possano ricevere automaticamente le richieste d'offerta provenienti dagli utenti. La trasmissione delle richieste d'offerta si effettua in modo rapido ed efficace; si tratta di un'operazione non cartacea, e ciò è vantaggioso per l'utente, per il fornitore di servizi e per l'ambiente.

I fornitori pagano un forfait per utilizzare l'interfaccia. Si tratta di un onorario percepito in relazione con la trasmissione dell'offerta, il cui ammontare è indipendente dalla decisione finale del consumatore sulla scelta di un fornitore rispetto ad un altro. I proventi di questi onorari contribuiscono al finanziamento del portale bonus.ch e ci consentono di offrire agli utenti l'accesso gratuito alle funzionalità del sito.

Inoltre, in qualità di portale dalla parte dei consumatori, bonus.ch costituisce una piattaforma di comunicazione molto efficace per gli operatori del mercato che necessitano di dialogare con specifici target di utenti. È, quest'ultima, una seconda fonte di reddito per il portale.

Comunicate con noi  

Siamo sensibili alle esigenze degli utilizzatori della rete e intendiamo proporre informazioni utili riguardo ai loro campi di interesse. Fateci visita sul nostro sito regolarmente, vi troverete sempre qualcosa di nuovo.

Prendete qualche minuto per comunicare con noi, per permetterci di conoscere i vostri bisogni e rispondervi al meglio. Il costante miglioramento del sito bonus.ch rappresenta una priorità assoluta per noi. Intendiamo distinguerci come portale dalla parte dei consumatori: la nostra filosofia d'impresa è il vostro vantaggio!

Assicurazione malattia

Confrontate gratuitamente i vostri premi d'assicurazione malattia e risparmiate!

Codice postale:
Anno di nascita:
 
Patrick Ducret, il nostro direttore

I nostri recapiti

bonus.ch SA
Av. de Beaulieu 33
1004 Lausanne, Suisse
Tel : +41 (0)21 312 55 91

Contattateci
Pubblicità

I nostri ultimi comunicati stampa

A seguito di un errore nella presentazione della tabella dei punteggi glob... Legga il seguito qui...
7/1/2014 9:55:33 AM    -Comunicato stampa
6/25/2014 7:18:06 AM    -Comunicato stampa
5/8/2014 7:30:43 AM    -Comunicato stampa

Unisciti alla community bonus.ch

Con la community dei consumatori di bonus.ch, scopri consigli, informazioni utili e molto altro.

Il feedback dei nostri utenti

Grazie a bonus sono riuscita a risparmiare sul mio premio di assicurazione con la modifica medico di famiglia. Esprimo il mio apprezzamento e grazie.   Inviato da: Renata W.
Sono stato contento del servizIo che il sito bonus.ch mi ha dato   Inviato da: Zu max