Confronto dei premi dell'assicurazione auto

Confronto dei premi dell'assicurazione auto per la Svizzera tedesca

confronto dei premi dell'assicurazione auto

Prima messa in circolazione:

Archivio 2011


Profilo 2 : Donna nubile

Dati aggiornati ad agosto 2011
Conducente di sesso femminile, nubile, svizzera, 33 anni, grafica, residente a Zurigo, in possesso della patente dal 1996, 20'000 km/anno, senza garage, uso del veicolo a fini privati (anche all'estero) e professionali (per recarsi al lavoro), senza antecedenti

Veicolo: MINI Cooper Cabriolet (29'000.- + 10% accessori). 1a messa in circolazione nel 2007.

Richieste d'offerta separate per: RC, casco parziale (franchigia 0.-) e casco totale (franchigia 1000.-).

Salvo eccezioni sono incluse nei totali: protezione bonus, assicurazione colpa grave, assicurazione parcheggio


AssicuratoreTotale RC + casco parzialeTotale RC + casco totaleOsservazioni

Allianz24 online

  CHF 961.60
  CHF 1116.30
1, 4

Axa Winterthur

  CHF 961.30
  CHF 1448.00
4

baloisedirect.ch (online)

  CHF 1259.00
  CHF 1550.20
4, 8

Generali

  CHF 665.70
  CHF 1147.40
4, 6

Helvetia

  CHF 937.90
  CHF 1242.10

La Mobilière / Die Mobiliar

  CHF 776.70
  CHF 1135.75
1, 4, 5

Nationale Suisse

  CHF 987.80
  CHF 1403.70
4

smile.direct

  CHF 1047.80
  CHF 1266.50

smile.direct (online)

  CHF 943.00
  CHF 1139.80

TCS

  CHF 1314.80
  CHF 1613.00

Vaudoise

  CHF 817.00
  CHF 1132.70
4

Vaudoise click2drive.ch (online)

  CHF 678.60
  CHF 908.40
4, 8

Vivao Sympany

  CHF 1013.15
  CHF 1307.25
4

Zurich

  CHF 1120.40
  CHF 1521.40

Zurich Connect (online)

  CHF 916.40
  CHF 1239.70
4
Clicchi sulla freccia a sinistra degli importi per visualizzare il dettaglio dei premi. Non sono incluse imposte e tassa federale di bollo.

Cliccando sulle colonne "Totale RC + casco parziale" o "Totale RC + casco totale", potrà mettere gli importi in ordine crescente o decrescente.
Metodo di calcolo dei premi:
I criteri per calcolare i premi sono identici per tutti gli assicuratori. Le informazioni sui premi provengono in alcuni casi direttamente dall'assicuratore, in altri casi dai siti web delle compagnie o da un contatto diretto con un agente tramite un formulario di richiesta di offerta. Nella tabella non figurano i premi di alcuni assicuratori che non hanno comunicato le informazioni in tempo utile.
Osservazioni
(1)
Protezione bonus non inclusa nella casco parziale. Possibile soltanto con la RC e la casco totale
(2)
Copertura dei danni in caso di colpa grave non applicabile
(3)
Protezione del bonus non applicabile
(4)
Grado di bonus non applicabile nella casco parziale
(5)
Copertura dei danni in caso di colpa grave inclusa direttamente nella protezione del bonus
(6)
Assicurazione danni di parcheggio non inclusa nella casco parziale, soltanto nella casco totale
(7)
Auto in leasing, soltanto la casco totale è applicabile
(8)
La casco parziale e la casco totale non possono essere sottoscritte senza RC
Informazioni supplementari
AXA Winterthur
Fino al 20% di sconto per le autovetture ecologiche. Un'assicurazione danni di parcheggio può essere conclusa fino a 48 mesi dopo il primo anno di circolazione; la durata del contratto è indeterminata.

baloisedirect.ch online
Le assicurazioni casco parziale e casco totale non possono essere sottoscritte senza assicurazione RC.

ELVIA
L'estensione "colpa grave" può essere conclusa con qualsiasi tipo di polizza. Copertura danni di parcheggio senza franchigia (rimborso danni fino a un importo di CHF 1000.-). Assicurazione per rottura vetri (franchigia CHF 200.-).

Generali
Franchigia casco parziale CHF 200.-. Sconto del 25% per le auto ecologiche (a gas, ibride o a bioetanolo, veicoli elettrici, etichetta energetica A + B). Riduzione dei premi per donne, giovani conducenti, persone attente all'ambiente e per la sottoscrizione dell'impegno a mantenere un tasso alcolemico dello 0‰. Il trattamento dei danni coperti da casco è garantito entro 7 giorni dalla ricezione di tutti i documenti necessari. Alla sottoscrizione delle assicurazioni RC e casco, una copertura di assistenza al veicolo è automaticamente inclusa senza spese supplementari.

La Mobiliare
La Mobilière include nella casco totale un'assicurazione per i beni trasportati (franchigia 2000.-), e anche l'assicurazione danni di parcheggio (anche nel caso non sia espressamente richiesta). Assicurazione per rottura vetri (franchigia di CHF 200.-) inclusa nella casco parziale. Riduzione dei premi per giovani conducenti in caso di impegno a mantenere al volante un tasso alcolemico dello 0‰ e in caso di iscrizione a un corso di guida sicura.

smile.direct (online)
L'estensione "colpa grave" è possibile unicamente a partire dai 25 anni. Possibilità di sottoscrivere diversi pacchetti assicurativi: budget, clever (prodotto "Silver"), premium (prodotto "Gold") e personalizzato. Ad esempio, il pacchetto "Silver" comprende: estensione in caso di colpa grave unicamente per la RC, protezione del bonus che copre un sinistro per anno assicurativo (indipendentemente dall'importo del danno), assicurazione danni di parcheggio per danni fino a un importo di CHF 3'000.-, copertura per rottura vetri con esclusione dei danni a lampade, fari, frecce, etc.

TCS
Assicurazione danni di parcheggio limitata a CHF 2000.- se inclusa nella casco parziale, illimitata se inclusa nella casco totale. La protezione del bonus non è inclusa nella casco parziale. Nessuna classe di merito per la casco parziale. Nessuna franchigia per i danni di parcheggio.

Vaudoise
Per i conducenti fino a 30 anni, i premi diminuiscono considerevolmente di anno in anno, a condizione che non vi siano stati antecedenti. Per i giovani conducenti non è richiesta franchigia minima. Tariffe "verdi": particolarmente convenienti per le autovetture ecologiche (categoria A). L'assicurazione danni di parcheggio è inclusa nella casco collisione. I clienti che hanno optato per l'opzione "protezione del bonus" e che hanno mantenuto un bonus minimo per almeno 2 anni presso la Vaudoise hanno diritto a un bonus massimo a vita.

Vaudoise click2drive.ch
Per i conducenti fino a 30 anni, i premi diminuiscono considerevolmente di anno in anno, a condizione che non vi siano stati antecedenti. Per i giovani conducenti non è richiesta franchigia minima. Tariffe "verdi": particolarmente convenienti per le autovetture ecologiche (categoria A). L'assicurazione danni di parcheggio è inclusa nella casco collisione. La casco parziale e la casco totale non possono essere sottoscritte senza assicurazione RC.

Vivao Sympany
Sconto fino al 20% per le auto ecologiche. Franchigia per la casco parziale: CHF 200.-. Variante "Premium" senza franchigia per la casco parziale e l'assicurazione danni di parcheggio. Assistenza in Svizzera inclusa (panne, incidente, furto). Assicurazione sul valore degli oggetti trasportati (effetti personali) con franchigia di CHF 200.- inclusa nella casco parziale e nella casco totale.

Zurich
Assicurazione danni di parcheggio con franchigia di CHF 0.-. Opzione Help Point Plus inclusa nell'offerta (coinvolgimento in caso di sinistro).

Semplice e rapido!

Semplice e rapido!
Pubblicità

Tanti vantaggi con bonus.ch

  • Un sito indipendente e gratuito al 100%
  • L'utente dispone di contenuti affidabili e aggiornati
  • Nessun prodotto da acquistare: bonus.ch non vende nulla
  • Richieste di offerta in pochi click, in tutta semplicità
  • Gli utenti di bonus possono risparmiare cifre considerevoli!

Unisciti alla community bonus.ch

Con la community dei consumatori di bonus.ch, scopri consigli, informazioni utili e molto altro.